Walcor e Cuamm
per la salute di mamme
e bambini

Walcor e Cuamm per la salute di mamme e bambini africani

Prosegue il sostegno di Walcor a Medici con l’Africa Cuamm e si rinnova per la nuova fase del programma “Prima le mamme e i bambini. Persone e competenze”  che si caratterizza per l’impegno a preservare la salute di mamme e bambini nei primi 1.000 giorni di vita e per lo sviluppo delle risorse umane e delle competenze come leva del miglioramento dei servizi e dei sistemi sanitari: sono le persone il motore fondamentale delle cure. Per migliorare l’accesso e la qualità delle cure, in particolare di quelli materno-infantili, ma anche per dare garanzia di sostenibilità e continuità nel tempo in dell’Africa sub-Sahariana, 14 ospedali e territori circostanti, in 5 anni di intervento.

Con i nostri prodotti abbiamo voluto sostenere, come ogni anno, le donazioni a favore dei progetti Cuamm nell’Africa sub-Sahariana dedicati a milioni di mamme e bambini.

Dal 1950 per la salute delle popolazioni africane

Medici con l’Africa CUAMM, è la prima Ong in campo sanitario riconosciuta in Italia e la più grande organizzazione italiana per la promozione e la tutela della salute delle popolazioni africane.

I risultati raggiunti negli ultimi 5 anni

0
VISITE PRE E POST NATALI ESEGUITE
0
PARTI ASSISTITI
0
BAMBINI MALNUTRITI GRAVI TRATTATI

Grazie di cuore per esservi uniti a noi

La solidarietà di chi sostiene il lavoro sul campo del Cuamm, ha contributo a realizzare parte dell’intervento di Medici con l’Africa Cuamm in otto paesi dell’Africa sub-sahariana: Angola, Etiopia, Tanzania, Uganda, Mozambico, Repubblica Centrafricana, Sierra Leone e Sud Sudan.
C’è ancora molto che possiamo fare. E possiamo farlo solo insieme!

Un gesto che fa la differenza

Insieme a voi abbiamo preso parte alla realizzazione degli obiettivi previsti dal programma “Prima le mamme e i bambini” che punta a garantire il parto assistito a migliaia di donne, cure mediche per i bambini malnutriti e assistenza nutrizionale per entrambi, insieme alla formazione del personale locale. Un impegno che possiamo portare avanti tutto l’anno, insieme al vostro sostegno.

Acquista il tuo uovo di Pasqua Solidale WALCOR

Grazie al tuo gesto contribuirai alla realizzazione degli obiettivi previsti dal programma “Prime le mamme e i bambini” che  punta a garantire il parto assistito a migliaia di donne, cure mediche per i bambini malnutriti e assistenza nutrizionale per entrambi, insieme alla formazione del personale locale.

Sorprendi i più piccoli con una sorpresa speciale

All’interno delle uova di Pasqua Walcor che sostengono l’intervento di Medici con l’Africa Cuamm vi aspettano i teneri e morbidissimi animali della savana africana e gli Stamperelli in 12 colori differenti, tutti da collezionare!

Sostieni il progetto Cuamm

Continua a sostenere Medici con l'Africa Cuamm

Il viaggio di Momo

Il sostegno di Walcor alle mamme e ai bambini africani si allarga e li accompagna con la favola “Il viaggio di Momo”, che racconta le tante prove che ogni giorno il Cuamm affronta per portare cure e assistenza sanitarie fino all’ultimo miglio, un impegno che si rinnova per promuovere la campagna vaccinale contro il Covid-19 fino alle più remote aree rurali. 

Medici con l’Africa CUAMM

Dal 1950 è impegnata a garantire il diritto alla salute nei paesi più poveri del continente, realizzando progetti di prevenzione e cura a lungo termine a favore di mamme e bambini.


Da oltre 70 anni l’attività della Ong non si è mai interrotta: grazie all’impegno umano e professionale di più di 1.600 persone inviate in 41 paesi di intervento, soprattutto in Africa, Medici con l’Africa Cuamm porta ancora oggi cure e servizi a chi vive nelle località più povere del mondo, con l’obiettivo di realizzare progetti di sviluppo a lungo termine che promuovono e tutelano l’accesso ai servizi sanitari quale diritto umano fondamentale per la salute di tutti, e la diffusione di un atteggiamento positivo e solidale nei confronti dell’Africa, attraverso attività di formazione, ricerca e divulgazione scientifica.