Unisciti a Walcor e Cuamm
per la salute di mamme
e bambini africani

Unisciti a Walcor e Cuamm per la salute di mamme e bambini africani

Con “Prima le mamme e i bambini” Medici con l’Africa CUAMM ha avviato un intervento integrato che coinvolge diversi paesi e ospedali con l’obiettivo di garantire un parto assistito e sicuro alle future mamme, cure adeguate per i bambini affetti da malnutrizione acuta e assistenza nutrizionale dall’inizio della gravidanza ai primi due anni di vita dei figli, insieme alla formazione del personale locale.

Walcor ha scelto di sostenere con forza questo progetto con le proprie Uova di Pasqua Solidali.

Dal 1950 per la salute delle popolazioni africane

Medici con l’Africa CUAMM, è la prima Ong in campo sanitario riconosciuta in Italia e la più grande organizzazione italiana per la promozione e la tutela della salute delle popolazioni africane.

I risultati raggiunti negli ultimi 5 anni

0
VISITE PRE E POST NATALI ESEGUITE
0
PARTI ASSISTITI
0
BAMBINI MALNUTRITI GRAVI TRATTATI

Unisciti
a noi con un

GESTO SOLIDALE

Acquistando le uova di Pasqua solidali di Walcor contribuisci a sostenere l’intervento di Medici con l’Africa Cuamm in otto paesi dell’Africa sub-sahariana: Angola, Etiopia, Tanzania, Uganda, Mozambico, Repubblica Centrafricana, Sierra Leone e Sud Sudan.

Il tuo gesto può fare la differenza per il futuro di milioni di mamme e bambini.

Acquista il tuo uovo di Pasqua Solidale WALCOR

Grazie al tuo gesto contribuirai alla realizzazione degli obiettivi previsti dal programma “Prima le mamme e i bambini” che  punta a garantire il parto assistito a migliaia di donne, cure mediche per i bambini malnutriti e assistenza nutrizionale per entrambi, insieme alla formazione del personale locale.

Sorprendi i più piccoli con una sorpresa speciale

All’interno delle uova di Pasqua Walcor che sostengono l’intervento di Medici con l’Africa Cuamm vi aspettano i teneri e morbidissimi animali della savana africana tutti da collezionare.

Continua a sostenere Medici con l'Africa Cuamm

Medici con l’Africa CUAMM

Dal 1950 è impegnata a garantire il diritto alla salute nei paesi più poveri del continente, realizzando progetti di prevenzione e cura a lungo termine a favore di mamme e bambini.


Da oltre 70 anni l’attività della Ong non si è mai interrotta: grazie all’impegno umano e professionale di più di 1.600 persone inviate in 41 paesi di intervento, soprattutto in Africa, Medici con l’Africa Cuamm porta ancora oggi cure e servizi a chi vive nelle località più povere del mondo, con l’obiettivo di realizzare progetti di sviluppo a lungo termine che promuovono e tutelano l’accesso ai servizi sanitari quale diritto umano fondamentale per la salute di tutti, e la diffusione di un atteggiamento positivo e solidale nei confronti dell’Africa, attraverso attività di formazione, ricerca e divulgazione scientifica.