1954 – 2024
I PRIMI 70 ANNI DI WALCOR

Un traguardo importante per la nostra azienda nata nel 1954 da un piccolo laboratorio artigianale nel centro di Cremona.

In occasione di questo importante evento, abbiamo chiesto ad un centinaio di giovani artisti di reinterpretare in chiave moderna i settant’anni della marca, per dar vita ad un’immagine grafica celebrativa, moderna e con colori vivaci.

La vincitrice del concorso è Sofia Fresia

con la sua opera dipinta ad olio attraverso la quale rappresenta la festa, la condivisione e il divertimento.

Con richiamo alle fave e ai fiori del cacao, l’opera rappresenta un richiamo visivo della sorpresa, come un tuffo nella fantasia, e nei valori positivi della marca. Le decorazioni a mano, realizzate con tanta passione ed accuratezza, rappresentano i fiori di cacao nella versione moderna e, i fiori classici, nella versione intramontabile.

Le nostre Uova Giganti saranno rese ancora più uniche dall’opera celebrativa di Sofia Fresia, in collaborazione con Looking for Art.

Scopri chi è l’artista

vincitrice  del concorso

Sofia Fresia (Genova, 1992) ha studiato all’Accademia Albertina di Torino, dove vive e lavora.
La sua pittura attinge principalmente all’universo iconografico del nuoto e consiste in opere di impronta surrealista. Attraverso dipinti dai colori vivaci l’Artista suggerisce un’interpretazione dell’oggi meno grigia e più propositiva, un invito a vedere uno spiraglio di luce anche in questi tempi incerti.

Quando la creatività veste le uova di pasqua

Walcor ha scelto di riportare la trama dell’opera sull’incarto delle Uova di Pasqua della linea giganti, disponibili nelle grammature da 2 a 10 kg, presso i migliori supermercati italiani.

Progetto realizzato in collaborazione con

Looking for Art è una realtà creativa, innovativa, dinamica che diffonde arte contemporanea attraverso una community di artisti attentamente selezionati.